toggle menu
QS Edizioni - martedì 25 settembre 2018

Regioni e Asl - Emilia Romagna

Al Centro dialisi dell’ospedale di Correggio raddoppiano i posti letto

immagine 6 giugno - I posti letto a disposizione sono passati da 3 a 6. Con un ulteriore incremento già in programma, a novembre si arriverà a 9 posti. Contemporaneamente è stata adeguata la dotazione di personale di assistenza con l’aumento di un infermiere per turno
I posti letto a disposizione del Centro Dialisi dell’Ospedale “San Sebastiano” di Correggio salgono da 3 a 6 grazie al trasferimento del Centro nella nuova sede, di recente riqualificata, collocata al piano ammezzato del Padiglione “Vittorio Cottafavi” dell’edificio storico. 

Gli spazi dedicati risultano completamente ammodernati dal punto di vista tecnico-impiantistico e del comfort ambientale.
 
Nel prossimo mese di novembre si prevede un’ulteriore incremento di posti per la dialisi che consentirà di ampliare la dotazione del Centro da 6 a 9 posti in modo da poter supportare gli altri Centri provinciali e corrispondere alle esigenze di altri pazienti emodializzati residenti nei Comuni dei Distretti dell’Area Nord, di Correggio e Guastalla e di Reggio Emilia.
 
In conseguenza del maggior numero di pazienti in carico al Centro Dialisi di Correggio è stata adeguata la dotazione di personale di assistenza con l’aumento di un infermiere per turno e, nel contempo, è stato necessario riorganizzare l’attività delle Croci in riferimento al sistema di trasporto dei nuovi pazienti non autosufficienti che faranno riferimento al Centro dell’Ospedale di Correggio.
6 giugno 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata