toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 24 aprile 2024

Federsanità

Al via un corso per gestore del rischio nelle organizzazioni sanitarie alla Luiss promosso da Federsanità - Anci

immagine 13 luglio - La metodologia formativa, nella logica del learnig by doing, prevede oltre alle lezioni frontali e ai lavori di gruppo, sopralluoghi con attività pratica in ospedali dove il modello è funzionante. L’impianto generale del corso è finalizzato a formare in maniera pratica operatori della gestione del rischio nelle aziende sanitarie e ospedaliere, secondo le indicazioni del modello.
Dopo due edizioni che hanno ottenuto risultati decisivi, anche per l’impatto sulle attività lavorative, si riaprono le iscrizioni alla terza edizione del Master in Gestione del Rischio in Sanità, promosso da Luiss Business School in collaborazione con Federsanità - Anci. La nuova edizione del corso è stata aggiornata secondo le indicazioni della legge n. 24 del 2017 e della nuova edizione del Modello sistemico per la gestione del rischio in sanità di Federsanità – Anci.

La metodologia formativa, nella logica del learnig by doing, prevede oltre alle lezioni frontali e ai lavori di gruppo, sopralluoghi con attività pratica in ospedali dove il modello è funzionante. L’impianto generale del corso è finalizzato a formare in maniera pratica operatori della gestione del rischio nelle aziende sanitarie e ospedaliere, secondo le indicazioni del modello.

Il corso è rivolto agli operatori, di ogni professione, che operano nelle Aziende Ospedaliere, nelle ASL e nelle aziende private, interessati ad acquisire conoscenze e strumenti per la gestione del rischio nelle organizzazioni sanitarie.

Al termine del percorso formativo, i partecipanti che avranno frequentato l’80% delle ore di lezione e che avranno svolto con esito positivo un project work, riceveranno un Diploma di Corso di Perfezionamento con il riconoscimento di 60 CFU. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di sostenere un esame per l’ottenimento della certificazione delle competenze, riconosciuta da Federsanità - Anci. Questa certificazione abiliterà i partecipanti alla professione di gestore del rischio nelle organizzazioni sanitarie così come previsto dal modello.

Il corso avrà inizio il 6 ottobre 2017, con durata annuale e si svolgerà in formula weekend a Roma presso la nuova sede di Villa Blanc della Luiss Business School.
13 luglio 2017
© QS Edizioni - Riproduzione riservata