toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 13 novembre 2019

Federsanità

Il rapporto tra dati e gestione del rischio clinico. Se ne parlerà il 29 novembre a Firenze al Forum Risk Management in sanità

immagine 21 novembre - In programma la tavola rotonda “Conoscere per decidere - Il rapporto tra dati e gestione del rischio clinico”, un momento di confronto tra gli operatori sanitari coinvolti nella raccolta e analisi e interpretazione dei dati operativi e near miss. L’evento si concluderà con la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Sham-Federsanità Anci chevuole riconoscere le buone pratiche avviate nelle aziende in tema di rischio in sanità. IL PROGRAMMA
Il prossimo giovedì 29 novembre 2018, al Forum Risk Management in Sanità, a Firenze presso la Fortezza da Basso, si svolgerà alle ore 14.00, presso l’area “Agorà”, la tavola rotonda “Conoscere per decidere - Il rapporto tra dati e gestione del rischio clinico”, un momento di confronto tra gli operatori sanitari coinvolti nella raccolta e analisi e interpretazione dei dati operativi e near miss. 
 
L’evento si concluderà con la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Sham-Federsanità Anci che, per il terzo anno consecutivo, vuole riconoscere le buone pratiche avviate nelle aziende in tema di rischio in sanità.

 
I lavori metteranno al centro l’importanza dei dati (operativi e avversi) in sanità e sulla loro interpretazione. Da una parte, il confronto sull’analisi, sulle tecniche e sulle metodologie utilizzate nei differenti contesti territoriali nazionali per interpretarne il messaggio e decidere delle azioni preventive.
 
Dall’altra, il confronto sulle indicazioni che i dati stanno lanciando al mondo della sanità: cosa raccontano? Quali sono i trend più importanti? Quali sono le criticità di maggior rilievo alla luce delle analisi effettuate e come risolverle? Ci sono delle divergenze sostanziali tra i vari contesti territoriali coinvolti? Se sì, perchè?  
21 novembre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata