toggle menu
QS Edizioni - lunedì 18 ottobre 2021

Federsanità

Edizione speciale monografica di Sanità 4.0 dedicata al Covid-19

immagine 12 maggio - Il numero della rivista del Forum dei Direttori generali di Federsanità è stato dedicato alle iniziative ed alle azioni di supporto avviate sul territorio dalle federazioni regionali in un periodo complicato, complesso, difficile e, in molte Regioni, anche tragico che lascerà tracce per molto tempo nell'intero sistema Paese.
Sanità 4.0 la rivista del Forum dei Direttori generali di Federsanità pubblica un'edizione speciale monografica "Covid19. Esperienze delle Federazioni Regionali" dedicata alle iniziative e le azioni di supporto avviate sul territorio dalle federazioni regionali in un periodo complicato, complesso, difficile e, in molte Regioni, anche tragico che lascerà tracce per molto tempo nell'intero sistema Paese. Quello sanitario ha retto pur pagando un prezzo molto alto.
 
"La sanità di oggi - si legge nell'editoriale della Presidente nazionale Tiziana Frittelli - è un’altra rispetto a dieci anni fa e sarà altra ancora nel giro di pochi anni. Anche in questo caso il sistema si è dimostrato all’altezza, avviando quasi in diretta significative innovazioni per adattarsi alle esigenze assistenziali dettate dalla crisi emergenziale per il Coronavirus".

Federsanità, con tutti i suoi componenti e per le diverse competenze è stata in prima linea e riferimento per le diverse istituzioni regionali. All'interno della monografia, solo alcune delle esperienze svolte e promosse da tutti i Presidenti delle federazioni regionali che, grazie al loro sostegno alla Confederazione nazionale, hanno aumentato il senso di coesione e appartenenza. 
12 maggio 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata