toggle menu
QS Edizioni - venerdì 29 marzo 2024

Federsanità

Da Federsanità il terzo webinar del ciclo dedicato alla responsabilità sanitaria in tempo di Covid

immagine 3 giugno - L'appuntamento delì 5 giugno 2020, dalle ore 10.00 alle 12.30, sarà dedicato alla "Prevenzione, igiene e sicurezza nelle aziende sanitarie e ospedaliere". La presidente Tiziana Frittelli: "Si tratta di un appuntamento formativo che farà il punto sulla normativa in essere partendo da uno dei primi aggiornamenti/integrazione dei Documenti di Valutazione del Rischio (VDR) che è stato elaborato agli inizi del mese di maggio dal Consiglio di Stato.
Federsanità, attraverso la federazione regionale del Lazio, promuove il terzo webinar del ciclo dedicato alla responsabilità sanitaria in tempo di Covid.
In particolare, quello che si terrà la mattina di venerdì 5 giugno 2020 dalle ore 10.00 alle 12.30 sarà dedicato alla "Prevenzione, igiene e sicurezza nelle aziende sanitarie e ospedaliere".

Relatori saranno il Prof. Domenico Della Porta, Direttore Dipartimento Provinciale di Prevenzione dell’Asl Salerno e Presidente dell’Osservatorio nazionale malattie occupazionali e ambientali Università degli studi di Salerno e il Prof. Arcangelo Saggese Tozzi Direttore Servizio Igiene e Sanità pubblica del Dipartimento di prevenzione dell’Asl Salerno e componente Tavolo tematico Igiene e Sanità pubblica Conferenza Stato – Regioni.
 
"Si tratta di un appuntamento formativo che farà il punto sulla normativa in essere - ha detto Tiziana Frittelli, presidente di Federsanità - partendo da uno dei primi aggiornamenti/integrazione dei Documenti di Valutazione del Rischio (VDR) che è stato elaborato agli inizi del mese di maggio (all’indomani dell’emanazione dei provvedimenti per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori e contenere, parimenti, il rischio sanitario da eventuali contagi da Sars-Cov-2) dal Consiglio di Stato per le proprie sedi istituzionali di Roma, ponendosi come esempio virtuoso da tenere assolutamente presente".
Ultimo appuntamento è quello previsto per il prossimo 23 giugno sul tema "La responsabilità sanitaria nella Telemedicina".
3 giugno 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata