toggle menu
QS Edizioni - martedì 19 novembre 2019

Lettere al Direttore - Friuli Venezia Giulia

Chi è Zalukar e perché manifesta livore personale nei miei riguardi

Gentile Direttore,
non sono  solito intervenire per confutare valutazioni e considerazioni espresse da esponenti politici che svolgono le loro prerogative rappresentative di parte. Infatti, il dr. Zalukar è un esponente noto di Forza  Italia di Trieste, nonché un ex dipendente in pensione della azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste, ex primario del pronto soccorso e marito della senatrice  On. Laura Stabile. Si può comprendere che sia ancora molto arrabbiato e  manifesti  livore personale  nei miei riguardi perché ho soppresso nel 2018, durante la direzione dell’azienda di Trieste, il  posto di direttore di struttura complessa della moglie senatrice, ex direttore del servizio di medicina d’urgenza dello stesso ospedale, coerentemente con la programmazione regionale.

Nonostante i diversi ricorsi a vari livelli e gradi giurisdizionali intrapresi dalla  famiglia Zalukar nei riguardi degli atti assunti dalla amministrazione della azienda sanitaria di Trieste, l’On. Stabile è stata ripetutamente soccombente e condannata a pagare anche le spese legali del contenzioso.

Le diverse considerazioni esposte nella lettera pubblicata riferite al Referto  della Corte dei Conti, sezione di Trieste, sulla riforma sanitaria della Giunta precedente hanno dato a suo tempo seguito ad un vivace dibattito politico locale che  preferisco non alimentare ulteriormente.

Adriano Marcolongo
Direttore Generale
CRO di Aviano
31 luglio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata