toggle menu
QS Edizioni - venerdì 10 luglio 2020

Regioni e Asl - Friuli Venezia Giulia

Coronavirus. Farmaci, una nuova app per la trasmissione delle ricette elettroniche

immagine 6 aprile - Nuovo passo della collaborazione tra farmacie e Regione. I rappresentanti degli Ordini professionali e Federfarma hanno incontrato i tecnici della sanità regionale per la messa a punto della nuova applicazione per facilitare il processo di prescrizione e ritiro dei farmaci, limitando anche le uscite dei ctitadini.
Nelle farmacie del Friuli Venezia Giulia arriva una nuova “App” per la trasmissione delle ricette elettroniche. La nuova applicazione per smartphone e tablet attraverso la quale i pazienti potranno ricevere le prescrizioni dematerializzate dei medicinali sarà messa a punto dalla Regione in collaborazione con le farmacie e con Federfarma FVG.
 
“In questo emergenza – afferma in una nota il Presidente di Federfarma FVG Luca Degrassi – le Farmacie si sono impegnate da subito al fianco della Regione, per dare il massimo contributo ed ogni supporto utile per contenere la diffusione del contagio nella comunità”.
 
I rappresentanti di Federfarma e degli Ordini dei farmacisti hanno quindi incontrato i tecnici della sanità regionale per la messa a punto della nuova applicazione. “E’ fondamentale che tutte le componenti del sistema sanitario operino in maniera coordinata per ridurre il numero di uscite dei cittadini per reperire i farmaci di cui hanno bisogno”, l’obiettivo della collaborazione, come spiega la nota del sindacato dei titolari di farmacia.
6 aprile 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata