toggle menu
QS Edizioni - sabato 18 agosto 2018

Magi (Sumai): “Auguri di buon lavoro al neo ministro della Salute Giulia Grillo”

immagine 1 giugno - “Congratulazioni a Giulia Grillo per la sua nomina alla guida del ministero della Salute e auguri di buon lavoro a nome del Sumai Assoprof”. Cosi Antonio Magi, segretario generale del sindacato maggiormente rappresentativo della categoria professionale degli specialisti ambulatoriali, saluta accoglie la nomina di Giulia Grillo, medico legale, a Ministro della Salute nel Governo Conte.

“In occasione della pubblicazione del Contratto di Governo Lega/MoVimento 5 Stelle – ricorda Magi – avevo dichiarato condivisibili le pagine dedicate alla sanità. In particolare là dove si afferma la tutela del Ssn e dei suoi principi cardine a partire dall’equità nell’accesso alle cure, l’uniformità dei Lea e quando si sostiene la necessità di finanziare il Sistema prevalentemente con la fiscalità generale riducendo al minimo la compartecipazione dei cittadini. Il punto però a mio avviso più importante e qui lo ribadisco è quello dedicato alle liste d’attesa e mi auguro che la sua azione di governo voglia ispirarsi a quel contratto”.
“Come Sumai – conclude Magi – quindi come Specialisti Ambulatoriali Interni, siamo particolarmente sensibili e attenti al tema delle liste d’attesa e dunque nel formularle nuovamente gli auguri rinnoviamo la nostra disponibilità a collaborare con il Ministro, con il nuovo Governo e con il Parlamento per difendere i principi fondanti del Ssn, che quest’anno compie quarant’anni e per difendere una Sanità equa e solidale per tutti i cittadini”.
1 giugno 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata