toggle menu
QS Edizioni - martedì 19 giugno 2018

Sif: “Pronti a collaborare sui temi che riguardano il mondo della salute e del farmaco”

immagine 6 giugno - "Con l’avvio della nuova legislatura la Società Italiana di Farmacologia (SIF) intende proseguire il dialogo con le Istituzioni, nel nome di un proficuo confronto tra cultura scientifica e politica. Al neoministro della Salute, on. Giulia Grillo, la SIF formula i migliori auguri di buon lavoro, rinnovando la propria volontà di cooperazione con il dicastero che si occupa della salute e della qualità della vita degli italiani.
 
Molti sono i temi che è indispensabile affrontare insieme, per fare squadra nell’interesse del cittadino e del paese. SIF è una società scientifica indipendente che raccoglie oltre 1600 soci che hanno, a vario titolo, ampia conoscenza del mondo del farmaco e che sono quotidianamente impegnati nella attività di ricerca, formazione e sanitaria.

In virtù del suo mandato, e dell’attività che la porta, da quasi ottanta anni, a confrontarsi con le problematiche legate all’utilizzo del farmaco, la Società si mette dunque a disposizione del Ministro per collaborare su temi quali la ricerca preclinica, la sperimentazione clinica, l’innovazione farmacologica, l’appropriatezza prescrittiva e la sostenibilità del Sistema Sanitario Nazionale". 
6 giugno 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata