toggle menu
QS Edizioni - domenica 26 maggio 2019

Grillo: “Per ora solo confronto su abolizione numero chiuso. Tavolo si apra quanto prima”

immagine 16 ottobre - “I tempi non saranno brevissimi, bisogna fare il tavolo con il Miur, confrontarci con le università. Sarebbe una rivoluzione. Quindi bisogna approcciare il tema con grande responsabilità”. Così, come riporta l’Ansa, il ministro della salute Giulia Grillo in merito all'abolizione del numero chiuso per accedere alla Facoltà di Medicina, a margine della conferenza stampa di presentazione di «End the cage age», la mostra contro l'uso delle gabbie negli allevamenti di animali.
 
C'è l'idea, ha proseguito il ministro in merito al provvedimento inserito ieri in Manovra, “di superare il metodo attuale: se toglierlo definitivamente adesso oppure andare progressivamente verso una eliminazione, questo ancora non lo possiamo dire. Ci dobbiamo confrontare con il Miur. Dobbiamo avere da loro l'ok”.
 
Il Ministro ha parlato anche della protesta dei camici bianchi che domani scenderanno in piazza per un sit in a Montecitorio in previsione dei due giorni di scioperi fissati per novembre: “Stiamo anche lavorando in questi giorni con le Regioni e con il Ministero per capire per capire esattamente se e dove questi fondi ci sono e come reperirli laddove questi fondi ancora non ci siano". 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 


 
 

 
16 ottobre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata