toggle menu
QS Edizioni - giovedì 19 settembre 2019

Magi (Sumai): “Auguri al neo ministro Speranza, attenzione alle politiche territoriali”

immagine 4 settembre - “Nel fare gli auguri di buon lavoro al neo ministro, Roberto Speranza, mi auspico che questo governo rivolga finalmente la giusta attenzione alle politiche territoriali come scritto nel programma definitivo del nuovo governo M5S-PD-LeU”. Così Antonio Magi, segretario generale del SUMAI Assoprof, commenta la nascita dell’esecutivo.
 
“La presenza di una forza come Leu, - aggiunge Magi – alla guida del ministero della Salute, nel secondo esecutivo guidato da Giuseppe Conte, voglio leggerla come una maggiore attenzione, rispetto al precedente governo, alle politiche di welfare, a partire dalla Salute".

“D’altronde il nuovo programma di governo parla esplicitamente di difendere la sanità pubblica e universale, valorizzando il merito e di un piano di assunzioni straordinarie di medici e infermieri; integrare i servizi sanitari e socio-sanitari territoriali. Spero che tutto questo non resti sulla carta.
“Mi auguro – conclude Magi – quindi che la prossima manovra economica, vero e proprio banco di prova di ogni governo, destini le risorse necessarie per finanziare il nostro Servizio sanitario nazionale da troppo tempo sotto finanziato”. 
4 settembre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata