toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Governo e Parlamento

Aggressioni ai medici. M5S: “Fermeremo la violenza. Presto ok al Ddl”

immagine 15 febbraio - “Non possiamo permettere che episodi di violenza avvengano in luoghi di cure, dove i lavoratori si occupano di salvare vite e certo non possono veder compromessa la propria. Stiamo portando avanti le audizioni sul disegno di legge voluto dal ministro della Salute Giulia Grillo per prevenire, monitorare e reprimere questo odioso fenomeno". Così i senatori del Movimento 5 Stelle Rino Marinello e Maria Domenica Castellone.
"Fermeremo la violenza contro il personale sanitario, metteremo un freno alla paura con cui purtroppo gli operatori sono costretti oggi a fare i conti dopo l'escalation di aggressioni degli ultimi anni. Per questo sposiamo la campagna 'Non sono un bersaglio' di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa per denunciare le violenze contro chi presta soccorso e ci impegniamo ad approvare il prima possibile il ddl in merito che stiamo portando avanti in Commissione Sanità". Così, in una nota congiunta, i senatori del Movimento 5 Stelle Rino Marinello e Maria Domenica Castellone.
 
“Non possiamo permettere - proseguono - che episodi di violenza avvengano in luoghi di cure, dove i lavoratori si occupano di salvare vite e certo non possono veder compromessa la propria. Stiamo portando avanti le audizioni sul disegno di legge voluto dal ministro della Salute Giulia Grillo per prevenire, monitorare e reprimere questo odioso fenomeno. Siamo con la Croce Rossa e tutti i medici e gli operatori sanitari che devono poter svolgere il loro nobile lavoro senza paure e con il rispetto che meritano”.
 
15 febbraio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata