toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Governo e Parlamento

Grillo: “Con noi stop a cattiva politica che ha usato sanità come bancomat”. E annuncia: “Aziende farmaceutiche hanno versato i 2,4 mld del payaback”

immagine 21 maggio - Il Ministro della Salute intervenendo alla iniziativa `Fase 2´ del M5S ricorda poi come “abbiamo un Servizio sanitario nazionale d'eccellenza, un sistema che il mondo ci invidia. Il nostro Ssn è la più grande opera pubblica del nostro Paese e io e il M5S faremo di tutto per preservarlo e migliorarlo”. Il Ministro ha poi annunciato anche che le aziende del farmaco hanno tutte versato le somme dell'accordo sul payback (2,4 mld in totale).
“Per tanti anni la sanità è stata usata come un bancomat dalla cattiva politica, ora la storia sta cambiando”. A dichiararlo è il ministro della Salute Giulia Grillo, intervenendo alla iniziativa `Fase 2´ del M5S.
 
Il ministro ha poi rivendicato le iniziative messe in campo sulla sanità in Calabria. “Non c'è salute senza legalità. Il primo segnale di cambiamento che mi sento di sottolineare è la battaglia che abbiamo fatto per la Calabria: i cittadini calabresi hanno diritto di poter contare su un servizio sanitario anche nella loro Regione. In problema che per anni ha visto governi voltarsi dall'altra parte. Noi l'abbiamo fatto”.
Grillo poi nel ricordare le borse di specializzazione aggiuntive ha anche annunciato la chiusura dell'accordo sul payback pregresso da 2,4 mld che tutte le aziende avrebbero versato. "È stato un lungo lavoro di mediazione con le case farmaceutiche dove il precedente governo aveva fallito".

 
 
21 maggio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata