toggle menu
QS Edizioni - giovedì 28 marzo 2024

Governo e Parlamento

Svezia e Italia alleate su e-health e antibiotico resistenza

immagine 18 ottobre - I temi sono stati al centro di un incontro a Stoccolma tra Sottosegretario alla Salute, Sandra Zampa il Segretario di Stato alla salute e agli affari sociali del Regno di Svezia, Maja Fjaestad,
Il Sottosegretario alla Salute Sandra Zampa ha incontrato a Stoccolma, il 15 ottobre scorso, il Segretario di Stato alla salute e agli affari sociali del Regno di Svezia, Maja Fjaestad, a margine di un summit italo-svedese su diabete e malattie cardio-vascolari. Lo rende noto il Ministero della Salute.
 
“L'incontro – si legge sul sito del Ministero -  si inscrive nel più ampio quadro strategico di rafforzamento della collaborazione tra Italia e Svezia in un settore, quello della salute, di crescente importanza nelle politiche attuali e future dei rispettivi Governi”.
 
Il Sottosegretario ha ringraziato la dott.ssa Fjaestad per “aver avuto l’opportunità di discutere e confrontarsi su alcune rilevanti problematiche quali la digitalizzazione dei servizi sanitari e l’antibiotico resistenza”.
 
Nel corso del colloquio, è stato sottolineato come sia l’Italia che la Svezia siano attivamente impegnate in numerose iniziative e progetti, sia a livello nazionale che europeo, nel settore dell’eHealth come in quello del contrasto dell’antimicrobico-resistenza, nell’ambito di una strategia comune per l’efficientamento dei sistemi sanitari.
 
“Si è trattato di un incontro estremamente positivo – conclude la nota - che ha evidenziato le eccellenti relazioni e le ulteriori, favorevoli prospettive di collaborazione futura tra i due Paesi”.
18 ottobre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata