toggle menu
QS Edizioni - lunedì 25 maggio 2020

Governo e Parlamento

Coronavirus. Corte dei conti: “Rafforzare Ssn e mettere in condizione il personale di poter operare in sicurezza”

immagine 25 marzo - E’ quanto si legge nella memoria della Corte dei conti sul decreto-legge 18/20 inviata oggi alla Commissione Bilancio del Senato ove è all’esame la conversione in legge del decreto. IL DOCUMENTO
“In un contesto di emergenza sanitaria quale quello che stiamo attraversando, la politica di bilancio è chiamata a giocare un ruolo indispensabile per: rafforzare il sistema sanitario adeguandolo ad una emergenza particolare, consentendo in tal modo di corrispondere alle attese di cura dei cittadini; mettere in condizioni il personale che vi lavora di poter affrontare l’epidemia e di operare in sicurezza; preservare la capacità produttiva del sistema economico e le sue potenzialità di crescita; ridurre le difficoltà di lavoratori e famiglie”.
 
E’ quanto si legge nella “Memoria della Corte dei conti sul decreto-legge n. 18/2020 recante misure di potenziamento del servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da covid-19 (AS 1766)” inviata oggi alla Commissione V (Bilancio) del Senato della Repubblica ove è all’esame la conversione in legge del decreto.
25 marzo 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata