toggle menu
QS Edizioni - giovedì 13 agosto 2020

Lavoro e Professioni

Iss, oltre 7 milioni di utenti unici e circa 10mln di visualizzazione nel portale per combattere Dr. Google

immagine 28 novembre - Informazioni chiare e comprensibili a tutti, anche a chi non ha alcuna conoscenza scientifica. È questo l’obiettivo di Iss Salute, il sito dell’Istituto superiore di sanità nato per combattere la disinformazione presente online al centro di un incontro oggi al Forum Risk Management a Firenze
Informarsi, conoscere, scegliere. Sono queste le tre parole chiave del portale dell’Istituto superiore di sanità Iss Salute. Lanciato a febbraio 2018, punta ad aumentare la conoscenza dei cittadini sulla salute e gli stili di vita, ma anche a combattere le bufale e le fake news sempre più diffuse nel mondo sanitario.
 
“Purtroppo il Dr. Google continua a essere uno dei più consultati consulenti scientifici della popolazione – ha evidenziato Antonio Mistretta, del Comitato di coordinamento del portale Iss Salute – Con il nostro sito vogliamo combattere la disinformazione in modo chiaro, semplice e facilmente accessibile a tutti”.
 
I numeri registrati in meno di due anni dimostrano la “fame” di informazione:“In questo periodo abbiamo avuto oltre 7 milioni di utenti unici e circa 10 milioni di visualizzazioni – ha dichiarato Mistretta – Cifre importanti per un sito che non ha sponsorizzazioni e che funziona grazie al passaparola tra i cittadini”.
 
I contenuti sono curati direttamente dai membri dell’Istituto di ricerca organizzati in un Comitato redazionale e sono approvati da un Comitato scientifico.
 
28 novembre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata