toggle menu
QS Edizioni - venerdì 26 aprile 2024

Regioni e Asl - Lazio

Vaccini Covid. D’Amato sprona i cittadini: “Prenotatevi per open day fascia 12-17”

di Lorenzo Proia
immagine 21 gennaio - Open day dopodomani nelle strutture Aiop: “Nuova Villa Claudia, Cristo Re, Villa Aurora e Santa Lucia dei Fontanili San Feliciano (Asl Roma 1). Karol Wojtyla hospital (Asl Roma 2). Merry House (Asl Roma 3). Villa delle Querce, Villa Linda e Sant’Anna Città di Pomezia. Nuova Santa Teresa a Viterbo). Villa degli Ulivi (Asl Frosinone). Città di Aprilia (Asl di Latina)”, ma anche a Rieti e Frosinone. Nel Lazio 61% adulti con booster.
“Sono rimasti alcuni slot disponibili e si invita a effettuare la prenotazione per l’open day che si terra'  domenica 23 gennaio nelle strutture messe a disposizione da Aiop dedicato alla fascia 12-17 anni per le dosi booster con vaccino Pfizer fino ad esaurimento delle disponibilità. Sono aperte le prenotazioni sul portale regionale”, a renderlo noto è l’assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, ieri subito dopo l’odierna videoconferenza della task-force regionale anti-Covid19, con i dg di Asl e Aziende ospedaliere, i Policlinici universitari e l’ospedale “Bambino Gesù”.

D’Amato fa l’elenco delle strutture aderenti all’iniziativa: “Nuova Villa Claudia, Cristo Re, Villa Aurora e Santa Lucia dei Fontanili San Feliciano (Asl Roma 1). Karol Wojtyla hospital (Asl Roma 2). Merry House (Asl Roma 3). Villa delle Querce, Villa Linda e Sant’Anna Città di Pomezia (Asl Roma 6). Nuova Santa Teresa (Asl di Viterbo). Villa degli Ulivi (Asl di Frosinone). Città di Aprilia (Asl di Latina). Open day dedicato alla fascia 12-17 anni anche presso le strutture aziendali della Asl di Rieti (ex Bosi), Asl di Latina e Asl di Frosinone”.

Al 19 gennaio nel Lazio si era ad oltre “61 mila somministrazioni di vaccino, il 5% in più rispetto al target commissariale. Oltre 12,1 milioni di vaccini complessivi di cui 2,9 milioni le dosi booster effettuate”, vale a dire ben il “61% della popolazione adulta” con tre somministrazioni, l’obiettivo è “entro fine mese di arrivare a 3,5 mln di dosi booster superando il 70% della popolazione adulta”, conclude D’Amato.

Lorenzo Proia
21 gennaio 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata