toggle menu
QS Edizioni - sabato 20 aprile 2024

Regioni e Asl - Lazio

Covid. Morto giovane non vaccinato di Terracina, D’Amato: “Virus colpisce duramente anche i giovani”

immagine 23 gennaio - Dopo la morte della giovane donna incinta, non vaccinata, a Roma e quella del giovane, anch’egli non vaccinato, a Terracina, l’assessore richiama l’attenzione sull’importanza di non sottovalutare il virus: “Il Covid colpisce duramente anche i giovani. E’ importante fare la vaccinazione, è troppo pericoloso”. L’unità di crisi regionale fa sapere che anche il padre del ragazzo deceduto è ricoverato in gravi condizioni. Neanche lui è vaccinato.
Due giovani di neanche 30 anni morti in pochi giorni nel Lazio a causa del Covid. Entrambi non vaccinati. Dopo la donna incinta deceduta a Roma, è infatti morto all’Ospedale Goretti di Latina un giovane di 28 anni non vaccinato di Terracina, giunto al Pronto soccorso di Terracina il 16 gennaio scorso con un’infezione SarsCov2 ed insufficienza respiratoria grave. Successivamente trasferito il 17 gennaio all'ospedale Goretti di Latina nel reparto di Terapia Intensiva Covid, con progressivo ulteriore aggravamento che ha portato al decesso dell'uomo.
 
“Il Covid colpisce duramente anche i giovani. E’ importante fare la vaccinazione, è troppo pericoloso”, è il commento dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

L’unità di crisi Covid del Lazio fa sapere che al Goretti è ricoverato in gravi condizioni ed è intubato anche il padre del giovane di Terracina. “L’uomo di 55 anni, come il figlio, non è vaccinato”.
23 gennaio 2022
© QS Edizioni - Riproduzione riservata