toggle menu
QS Edizioni - martedì 16 aprile 2024

Regioni e Asl - Lazio

Medico aggredito al Sant’Andrea di Roma. D’Amato: “Riaprire i posti di polizia in ospedale”

immagine 16 ottobre - L’aggressione è avvenuta la notte scorsa. L’aggressione sarebbe stata arginata grazie all’intervento di un secondo operatore sanitario e alla successiva azione di contenimento del servizio di vigilanza. Per l’assessore è arrivato il momento di ripristinare i posti di Polizia negli ospedali, “almeno quelli con maggiori accessi e afflusso”.
Un medico dell’azienda ospedaliera Sant’Andrea è stato aggredito la notte scorsa da da un paziente. Il camice bianco era di guardia notturna quando un paziente gli si sarebbe scagliato contro con urla e spintoni. Immediato l’intervento di un secondo operatore sanitario, che è corso in aiuto del medico, e poi del servizio di vigilanza

Sulla vicenda è intervenuto l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato: “Vogliamo rivolgere solidarietà e vicinanza per l’aggressione subita al medico di guardia in servizio questa notte presso l’Azienda ospedaliero-universitaria del Sant’Andrea che offrirà il pieno supporto alla vittima. Si tratta di una vile aggressione nei confronti del personale sanitario”.

Da D’Amato “un appello affinché vengano ripristinati al più presto i posti di Polizia negli ospedali, almeno quelli con maggiori accessi e afflusso per garantire la sicurezza dell’utenza e degli operatori stessi che ogni giorno, con passione e competenza, si spendono per il prossimo”.
16 ottobre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata