toggle menu
QS Edizioni - venerdì 29 marzo 2024

Regioni e Asl - Lombardia

Cinque posti per un dottorato gratuito al Mario Negri

immagine 28 febbraio - L’ambito di specializzazione riguarda la Farmacologia e la Tossicologia, con specifici riferimenti alle patologie tumorali, cardiovascolari, neurologiche e renali. Le tasse annuali di iscrizione sono a carico dell’Istituto Mario Negri. È inoltre previsto un compenso mensile, per tutta la durata del corso.
L’Irccs Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri ha pubblicato un bando per l’assegnazione di 5 posti gratuiti finalizzati al conseguimento di un dottorato di ricerca (PhD), di durata massima quadriennale, rivolto a studenti che abbiano conseguito una laurea breve o magistrale in Italia a indirizzo scientifico o un titolo equivalente a livello internazionale.

Il corso di PhD è organizzato in collaborazione con la Open University (Milton Keynes, UK) e prevede che i partecipanti, se non di madre lingua inglese, siano in possesso di una conoscenza della lingua inglese certificata dall’International English Language Testing System (IELTS).

L’ambito della specializzazione riguarda la Farmacologia e la Tossicologia, con specifici riferimenti alle patologie tumorali, cardiovascolari, neurologiche e renali. Altre aree di interesse riguardano l’inquinamento ambientale, i trapianti d’organo, le malattie rare, la farmacologia molecolare e la salute pubblica.

I corsi si svolgeranno nell’ambito delle attività di ricerca sviluppate nelle sedi di Milano e Bergamo.  

Le candidature possono essere inviate in formato elettronico all’indirizzo phd@marionegri.it. Dovranno contenere il proprio CV e la certificazione IELTS, indicante un voto non inferiore a 6,5 e conseguita non oltre due anni prima dalla presentazione della domanda. I candidati verranno selezionati in base dell’esito di una prova scritta e di un colloquio, che si svolgeranno nel prossimo mese di Giugno.

Le tasse annuali di iscrizione, pari a 2.138 sterline, sono a carico dell’Istituto Mario Negri. È inoltre previsto un compenso mensile, per tutta la durata del corso, da definirsi, così come la disponibilità di alloggio nella foresteria dell’Istituto di via  G. La Masa, 19 a Milano.
28 febbraio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata