toggle menu
QS Edizioni - venerdì 15 novembre 2019

Regioni e Asl - Molise

Punti nascita. Tar sospende la chiusura all’ospedale S. Timoteo di Termoli

immagine 8 luglio - Per il giudice amministrativo “appare opportuno sospendere i provvedimenti impugnati al fine di consentire al collegio di decidere sulla istanza cautelare re adhuc integra”, cioè conservando l’attuale organizzazione del punto nascita. La camera di consiglio è fissata per il 24 luglio. A presentare ricorso contro la chiusura del punto nascita sono stati tredici Comuni e alcuni cittadini in forma individuale. IL DECRETO DEL TAR
“Considerato che appare opportuno sospendere i provvedimenti impugnati al fine di consentire al collegio di decidere sulla istanza cautelare re adhuc integra”, il Tar del Molise ha deciso di sospendere gli atti del Commissario ad acta e dell’Asrem impugnati con cui si dispone la sospensione di ogni attività presso il Punto Nascita di Termoli a decorrere da 1° luglio 2019.

La decisione del Tar è contenuta nel Decreto n. 135/2019, emesso oggi, che ha accolto l’istanza cautelare proposta in calce al ricorso che tredici Comuni molisani e numerose ricorrenti in forma individuale hanno presentato contro il provvedimento di chiusura del Punto nascita.

La camera di consiglio per la trattazione collegiale è fissata per il 24 luglio
 
8 luglio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata