toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 24 aprile 2024

Regioni e Asl - Piemonte

Nuova colonna artroscopia per l’ospedale di Rivoli

immagine 20 luglio - La nuova Colonna ha un valore pari a 50.000 euro e rappresenta “l’ultima generazione di questi sistemi con caratteristiche tecniche decisamente diverse dalla precedente apparecchiatura. Boraso: “Permetterà di affrontare con maggior sicurezza interventi che fino ad ora erano da considerare delicati e quindi di sviluppare decisamente non solo la qualità ma anche il numero degli interventi relativi alle patologie articolari”.
E’ stata consegnata all’Ortopedia dell’Ospedale di Rivoli una nuova colonna artroscopica: sostitiusce una apparecchiatura obsoleta che pur essendo ancora affidabile nelle diagnosi era ampiamente superata da tecnologie più avanzate.

La nuova Colonna, del valore di 50.000 euro, è denominata Wolf, e – spiega la Asl To3 in una nota - rappresenta “l’ultima generazione di questi sistemi con caratteristiche tecniche decisamente diverse dalla precedente apparecchiatura: permetterà di eseguire interventi artroscopici con definizione d'immagine eccellente facilitando pertanto le tecniche operatorie e migliorando ulteriormente la qualità e le aspettative di risultato. Soddisfazione per il nuovo arrivo, atteso da tempo, è stata espressa dal Direttore di Ortopedia Dr. Rainero Del Din e dalla sua equipe”.

L’utilizzo della nuova colonna è davvero ad ampio raggio: infatti gli interventi che verranno eseguiti con la nuova apparecchiatura riguardano tutte le patologie articolari delle articolazioni maggiori (ginocchio, caviglia, spalla) per il trattamento di lesioni meniscali, ricostruzioni legamentose, trattamento delle patologie cartilaginee ed altro ancora.

“La possibilità di usufruire di una colonna con queste caratteristiche tecniche permetterà di affrontare con maggior sicurezza interventi che fino ad ora erano da considerare delicati e quindi di sviluppare decisamente non solo la qualità ma anche il numero degli interventi relativi alle patologie articolari - sottolinea Flavio Boraso, Direttore Generale Asl TO3 -. L’acquisizione rappresenta un tassello nell’attuazione del piano di acquisti e sostituzioni di apparecchiature che stiamo progressivamente attuando in questi anni nei nostri Ospedali e strutture territoriali, che si rende possibile utilizzando le risorse che l’Azienda è riuscita a recuperare anche grazie a risparmi gestionali in ambiti non sanitari”,
20 luglio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata