toggle menu
QS Edizioni - venerdì 29 marzo 2024

Regioni e Asl - Piemonte

Bono (M5S): “Su piano assunzioni da Saitta sparate pre elettorali”

di Davide Bono
immagine 12 ottobre - Da anni chiediamo i dati precisi, suddivisi Azienda sanitaria per Azienda sanitaria, delle assunzioni necessarie in tutto in Piemonte in relazione ai piani aziendali. E Saitta si è ben guardato dal fornire questi dati. Chiederemo nuovamente comunicazioni dell'assessore in Commissione sanità per sapere se sarà possibile ragionare su numeri e dati concreti oppure solo su annunci, come avvenuto fino ad ora su questo fronte. 
Si avvicinano le elezioni e si moltiplicano le promesse della Giunta. Sull'annunciato piano per nuove assunzioni non ci fidiamo di un comunicato stampa di Saitta, una sparata elettorale bella e buona.
 
Da anni chiediamo i dati precisi, suddivisi Azienda sanitaria per Azienda sanitaria, delle assunzioni necessarie in tutto in Piemonte in relazione ai piani aziendali. E Saitta si è ben guardato dal fornire questi dati.
 
L’OMS ha dichiarato che per ottenere un servizio di qualità è necessario un rapporto infermieri pazienti di uno a sei. In Italia e in Piemonte, secondo quanto emerso, il rapporto è di uno a dieci, e in alcuni casi uno a dodici.
 
Chiederemo nuovamente comunicazioni dell'assessore in Commissione sanità per sapere se sarà possibile ragionare su numeri e dati concreti oppure solo su annunci, come avvenuto fino ad ora su questo fronte.
 
Davide Bono
Consigliere regionale M5S Piemonte
Vicepresidente Commissione regionale Sanità 
12 ottobre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata