toggle menu
QS Edizioni - sabato 20 aprile 2024

Lavoro e Professioni - Piemonte

Aborto. L’Omceo Torino scrive a Papa Francesco: “Sorpresa e dispiacere il termine ‘sicari’ con cui ha definito i medici”

immagine 17 ottobre - "Come medici rispettiamo e non giudichiamo le decisioni delle persone. Alcuni di noi mettono a disposizione la loro professionalità anche per garantire che la scelta, sempre dolorosa, della donna o della coppia, non sia gravata dall’abbandono dell’assistenza sanitaria". Così, in una lettera, l’Ordine dei Medici di Torino risponde a Papa Francesco su quanto dichiarato giorni fa in una udienza generale. LA LETTERA
"Per la stima che le portiamo non possiamo tacere la sorpresa e dispiacere che abbiamo provato per il termine ‘sicari’ con cui ha definito i medici che applicano la legge 194/1978 dello Stato italiano". Così, in una lettera, l’Ordine dei Medici di Torino risponde a Papa Francesco su quanto dichiarato giorni fa in una udienza generale.
 
"Come medici rispettiamo e non giudichiamo le decisioni delle persone. Alcuni di noi mettono a disposizione la loro professionalità anche per garantire che la scelta, sempre dolorosa, della donna o della coppia, non sia gravata dall’abbandono dell’assistenza sanitaria. Vogliamo credere che il termine 'sicari' non sia espressione del Suo sentimento nei confronti dei medici e tanto meno nei confronti di chi è chiamato ad applicare la legge", conclude l'Omceo.
17 ottobre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata