toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 aprile 2024

Regioni e Asl - Piemonte

Salute mentale. Ad Asti incontro per superamento contenzione

immagine 8 ottobre - Appuntamento il 10 ottobre, nell’ambito delle iniziative per la celebrazione della Giornata mondiale della Salute mentale. L’argomento verrà analizzato partendo dall’esperienza di gruppi che hanno già accettato l’eliminazione della contenzione nelle loro Strutture (Club degli SPDC No Restraint) che si confronteranno con i Servizi Astigiani e regionali.
La ASL AT partecipa alle iniziative della Giornata Mondiale della Salute Mentale organizzando un incontro e discussione che avrà luogo nella la Sala del Consiglio Provinciale ( Piazza Alfieri, 33).

L’incontro “Per il superamento della contenzione in Psichiatria” affronterà il tema della liceità di pratiche che esulano la Psichiatria in un percorso che affronta l’argomento della contenzione dalla lesione dei diritti umani, all’ambito sanitario, alla storia, alla normativa, e alle tecniche alternative.

“L’argomento - spiega la Asl in una nota - verrà analizzato partendo dall’esperienza di gruppi che hanno già accettato l’eliminazione della contenzione nelle loro Strutture (Club degli SPDC No Restraint) che si confronteranno con i Servizi Astigiani e regionali. L’iniziativa ha riscosso ampia partecipazione e coinvolgimento di professionisti provenienti da differenti discipline, oltre che dagli Studenti dell’Università del Piemonte Orientale”.
8 ottobre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata