toggle menu
QS Edizioni - giovedì 21 novembre 2019

Regioni e Asl - Piemonte

Diabete. Delegazione della Georgia in visita in Italia

immagine 21 ottobre - L’incontro è stato calendarizzato dall’Istituto Superiore di Sanità che ha individuato in Asti, oltreché in Roma e Torino, un punto di riferimento nello scenario nazionale e regionale per l'organizzazione della cure alle Persone con diabete.
Asl di Asti protagonista, giovedì scorso 17 ottobre, del tour della Delegazione Georgiana in visita in Italia direttamente da Tblisi per studiare le avanzate cure contro il Diabete messe in campo nel nostro paese.

“L’incontro - spiega la Asl in una nota - è stato calendarizzato, e fortemente voluto, dall’Istituto Superiore di Sanità che ha individuato in Asti, oltreché in Roma e Torino, un punto di riferimento nello scenario nazionale e regionale per l'organizzazione della cure alle Persone con diabete”.

A fare gli onori di casa, il Commissario Giovanni Messori Ioli e il dott. Luigi Gentile, direttore della struttura complessa di Diabetologia dell’Azienda Sanitaria Astigiana. Il pomeriggio si è articolato in una serie di momenti diversificati tra saluti, formazione e visita al reparto.

Soddisfatto, il dott. Gentile, sottolinea i contenuti dell’importante pomeriggio di confronto: “La visita all'ASL di Asti dell'Autorevole Delegazione Georgiana, all'interno del programma promosso dall'Istituto Superiore di Sanità, ha rappresentato l'opportunità per condividere, in una dimensione di internazionalita', il valore di riferimento  del modello organizzativo realizzato nella Regione Piemonte e nella nostra Azienda, per la cura delle persone con diabete".
21 ottobre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata