toggle menu
QS Edizioni - martedì 26 maggio 2020

Regioni e Asl - Piemonte

Coronavirus. Associazione Italia-Cina dona mascherine e tute

immagine 27 febbraio - “Devo dire con grande soddisfazione che la comunità cinese di Torino si è attivata per donarci migliaia di mascherine di livello 2 e 3, mascherine chirurgiche, tute, visiere, occhiali e strumenti respiratori. Sono strumenti di produzione cinese, sicuri”, ha spiegato Luigi Icardi, Assessore piemontese alla Sanità, che le ha ricevute dall’Associazione Italia-Cina con sede a Torino
L’Associazione Italia- Cina, che ha sede a Torino, donerà al Piemonte una serie di dispositivi di protezione per la difesa dal contagio del Coronavirus. Lo ha annunciato l’Assessore regionale alla Sanità, Luigi Icardi, nel “punto stampa” di oggi presso l’unità di crisi istituita nella sede della Protezione civile.

“Devo dire con grande soddisfazione - ha detto Icardi – che la comunità cinese di Torino si è attivata per donarci migliaia di mascherine di livello 2 e 3, mascherine chirurgiche, tute, visiere, occhiali e strumenti respiratori. Sono strumenti di produzione cinese, sicuri”.

“E se non dovessero servirci - ha aggiunto con riferimento ai casi di positività al virus scesi, proprio oggi, da tre a uno - vorrà dire che le daremo alla Lombardia, o a chiunque ne avrà bisogno”.

27 febbraio 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata