toggle menu
QS Edizioni - martedì 23 aprile 2024

Regioni e Asl - Provincia Autonoma di Trento

Al via iscrizione alla scuola dell’infanzia: partono i controlli sulla conformità vaccinale

immagine 18 gennaio - Le famiglie dei bambini che non risultano in regola saranno invitate a regolarizzare la posizione vaccinale entro il 10 luglio 2018, pena l’esclusione della frequenza scolastica.
 
La Giunta della provincia autonoma di Trento ha approvato i tempi e le modalità di iscrizione alla scuola dell'infanzia per l'anno scolastico 2018/2019. Le iscrizioni saranno aperte da giovedì 1° febbraio 2018 a venerdì 9 febbraio 2018.

Oltre alla possibilità di iscrizione online (attraverso il portale https://www.servizionline.provincia.tn.it), quest’anno la grande novità sarà la valutazione della conformità vaccinale quale requisito per l’accesso alla frequenza del servizio di scuola dell’infanzia.
Effettuata l’iscrizione, il bambino dovrà risultare in regola con gli obblighi vaccinali (attraverso vaccinazioni o iscrizione ai calendari vaccinali o eventuale documentazione di esonero, omissione o differimento delle stesse). Le famiglie dei bambini che non risultano in regola saranno invitate a regolarizzare la posizione vaccinale entro il 10 luglio 2018, pena l’esclusione della frequenza scolastica.
18 gennaio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata