toggle menu
QS Edizioni - venerdì 29 marzo 2024

Regioni e Asl - Provincia Autonoma di Trento

Pa Trento. Il Comitato percorso nascita dà ok a riapertura punto nascita Cavalese

immagine 9 ottobre - Lo ha annunciato il ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta Riccardo Fraccaro. “Grazie all’impegno che sin dall’inizio abbiamo profuso come M5S, si comincia a rimediare alla gestione fallimentare della sanità in Trentino-Alto Adige”.
“Finalmente Cavalese può riaprire. Il Comitato Percorso Nascita nazionale ha espresso parere positivo alla riapertura del punto nascite accogliendo in pieno le nostre richieste. È una vittoria per tutti i cittadini che hanno diritto ad adeguati livelli di assistenza sanitaria e dimostra l’impegno del Governo per la salvaguardia dei servizi territoriali”. Lo dichiara il ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta Riccardo Fraccaro.
 
“Da anni ormai - aggiunge - le popolazioni delle valli di Fiemme e Fassa sono prive di un presidio per le prestazioni mediche specialistiche di ginecologia, anestesia e pediatria. Ora finalmente, grazie all’impegno che sin dall’inizio abbiamo profuso come M5S, si comincia a rimediare alla gestione fallimentare della sanità in Trentino-Alto Adige. Ringraziamo il ministro Grillo per il lavoro svolto e proseguiamo nel nostro percorso di valorizzazione della rete sanitaria a livello locale. Il parere positivo alla riapertura del punto nascite di Cavalese è un risultato concreto a beneficio dei trentini, frutto della politica concreta e responsabile che stiamo portando avanti - conclude Fraccaro - nell’interesse esclusivo dei cittadini”.
9 ottobre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata