toggle menu
QS Edizioni - venerdì 26 aprile 2024

Regioni e Asl - Provincia Autonoma di Trento

Liste d’attesa. Fugatti e Segnana: “La serietà dei medici trentini non deve essere messa in discussione”

immagine 20 febbraio - Il presidente della Proninvia e l’Assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia sono intervenuti nel dibattito scaturito nei giorni scorsi attorno al tema della sanità trentina e delle liste d’attesa dopo un’interrogazione al Consiglio provinciale presentata dalle opposizioni
“Con riferimento alle polemiche di questi giorni sulla sanità e sulle liste d’attesa, riteniamo che si debba continuare a migliorare i servizi ai cittadini come la giunta provinciale in collaborazione con l’azienda sanitaria sta facendo in questi mesi. Serve quindi una continua ricerca di risultati migliori, per ciò che è ancora possibile fare, nei tempi di attesa delle visite”.
 
Così il presidente della provincia di Trento Maurizio Fugatti e l’Assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana, in una nota dei giorni scorsi in merito al tema della sanità trentina e delle liste d’attesa che ha recentemente infiammato il dibattito dopo un’interrogazione al Consiglio provinciale presentata dalle opposizioni in particolare da Filippo Degasperi, Consigliere provinciale del Movimento 5 Stelle che lamentava lunghi tempi di attesa.
 
“L’inasprimento dei toni e le accuse certo non fanno bene ad un dibattito che dovrebbe essere il più possibile costruttivo. Riteniamo legittime le richieste fatte dai consiglieri di opposizione – hanno aggiunto – pur credendo non debbano andare a mettere in discussione la professionalità e la serietà dei medici trentini, della quale dobbiamo essere invece orgogliosi. La giunta provinciale è consapevole dell’impegno dei medici trentini e del direttore dell’azienda sanitaria dottor Paolo Bordon e difende il loro lavoro che ha la finalità di raggiungere risultati ancora migliori per la sanità trentina e per la salute dei cittadini trentini”.
20 febbraio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata