toggle menu
QS Edizioni - giovedì 25 aprile 2024

Frittelli (Federsanità): “Pronti a collaborare ed a supportare Anci Sicilia in ogni azione utile”

31 marzo - “Tutelare la coesione e la collaborazione di tutte le istituzioni per garantire massima trasparenza e tempestività nella gestione dell'emergenza pandemica”. Con questo monito Federsanità esprime la propria vicinanza e supporto a tutta la comunità dei Sindaci della Regione Sicilia a seguito dell’inchiesta relativa alla falsificazione dei dati sull’emergenza Covid.

"Federsanità in tutte le sue componenti, Aziende sanitarie e Comuni, è pronta a collaborare ed a supportare Anci Sicilia in ogni azione utile a rendere trasparenti le procedure, la gestione amministrativa, le iniziative”, dichiara la presidente Tiziana Frittelli in una nota.

“Il Paese - prosegue Frittelli - sta affrontando un percorso davvero complesso che mette drammaticamente a dura prova strutture sanitarie, comuni, operatori, rappresentanti delle istituzioni e mai come in questo momento la parola chiave deve essere "alleanza" a tutela e garanzia dell’eticità del nostro Servizio sanitario nazionale. Con queste finalità, da quasi un anno, abbiamo fortemente sostenuto l’avvio delle attività dell’Osservatorio sulla Trasparenza, presieduto proprio dal Sindaco Leoluca Orlando, finalizzato alla promozione di percorsi di presa in carico fondati su trasparenza ed eticità per fornire risposte alle priorità che da decenni ci si pone riguardo al Servizio sanitario nazionale: definizione di standard e messa in rete dei servizi esistenti per innovare e ragionare in termini di salute in tutte le politiche”.

“Solo attraverso la trasparenza - per la Presidente di Federsanità Anni - si può dare concreta attuazione alle politiche di integrazione, unica strada per rispondere al meglio ai bisogni espressi dei cittadini, superando le attuali linee di frattura e impedimento alla trasformazione innovativa del sistema”.
31 marzo 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata