toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Giani: “Ecco cosa vuol dire eccellenza toscana”

26 novembre - “Ecco cos’è l’eccellenza toscana, è capacità di innovazione e tensione continua verso la tutela della salute. E riempie di orgoglio che questo nuovo straordinario risultato della nostra sanità sia a beneficio dei più piccoli”. Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, commenta così, in una nota, la notizia del tampone unico per scovare Coronavirus e virus respiratorio sinciziale messo a punto dal team del Laboratorio di immunologia dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze diretto dalla  professoressa Chiara Azzari.

“Ai medici e ai tecnici del Meyer va il ringraziamento dell’amministrazione regionale", prosegue il presidente. "La Toscana dimostra così, concretamente, di essere pronta alle innovazioni, anche organizzative, gestionali e procedurali ed è questa la migliore garanzia per l’ulteriore crescita  del sistema sanitario toscano: un obiettivo che è in testa all’agenda politica del governo regionale”.

“Ancora una volta – sono le parole dell’assessore al diritto alla salute Simone Bezzini – emerge la grande propensione del nostro servizio sanitario ad adattarsi alle necessità che di giorno in giorno emergono, spesso sconosciute fino a poco tempo prima, di fronte alle quali è necessario rispondere con tempestività, flessibilità e creatività, anche innovando i processi in corso d’opera. È una delle grandi lezioni impartite dalla pandemia, di fronte alla quale il nostro sistema sanitario, grazie a tutti i suoi professionisti, ha dimostrato una straordinaria capacità di reazione e resilienza”.
26 novembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata