toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Regioni e Asl

Genova. Il premier Conte visita il Gaslini: “Un’eccellenza che coniuga competenze, ricerca e sensibilità umana”

immagine 8 febbraio - Nel suo saluto il presidente del Consiglio ha evidenziato come il Gaslini rappresenti una concreta dimostrazione di medicina intesa come “missione di cura”. “Perché l’eccellenza - ha detto Conte - non è solo scientifica e sul piano delle competenze”. Poi un ringraziamento “per tutto quello che fate, ciascuno nel proprio ruolo: dirigenti, professori, medici, operatori. Perché dietro l’eccellenza c’è il lavoro di tutti”.
Visita oggi del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova. “Una eccellenza” a cui Conte si è detto “orgoglioso di rendere omaggio”. “E’ bellissimo pensare come qui le elevate competenze si coniughino alla grande capacità e dedizione all’attività di ricerca scientifica e come tutto questo si riesca ad amalgamare con una sensibilità umana verso la cura dei bambini”, ha detto il Premier nel suo breve discorso all’assemblea.

“Perché l’eccellenza – ha evidenziato Conte - non è solo scientifica e sul piano delle competenze, ma sta anche nella capacità di conservare la medicina come missione di cura, in questo caso, dei piccoli”.

“La fama precede questo centro di eccellenza ma sono lieto e orgoglioso – ha detto il presidente del Consiglio – di rendere questo omaggio e di potervi ringraziare per tutto quello che fate, ciascuno nel proprio ruolo: dirigenti, professori, operatori. Perché quando c’è una eccellenza – ha concluso Conte - non si possono fare distinzioni. Dietro l’eccellenza c’è il lavoro di tutti voi che contrbuite a raggiungere i risultati. Questo significa riuscire a fare sistema”.
 
8 febbraio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata