toggle menu
QS Edizioni - sabato 20 aprile 2024

Regioni e Asl

Covid. L’Asl di Rieti lancia “VAC-cinema”, biglietti gratis per 5 spettacoli ai giovani che si vaccinano

immagine 3 settembre - L’iniziativa è promossa con la Fondazione Varroni. L’open day vaccinale dedicato agli studenti tra i 12 e i 18 anni della provincia di Rieti si svolgerà domani e domenica all’auditorium di Largo San Giorgio. Alle ragazze e i ragazzi che completeranno il ciclo vaccinale sarà regalato un abbonamento per 5 spettacoli presso il cinema Moderno di Rieti. L’open day sarà aperto anche al personale docente e non docente non ancora vaccinato.
Tutto pronto a S. Giorgio per “VAC-cinema” l’Open Day di Asl Rieti e Fondazione Varrone dedicato alla vaccinazione anti-covid19 degli studenti tra i 12 e i 18 anni degli istituti scolastici del territorio della provincia di Rieti. L’appuntamento, unico nel suo genere nel Lazio, è fissato per domani, sabato 4 settembre alle ore 15 presso l’auditorium di Largo San Giorgio a Rieti, che per l’occasione si trasformerà in un vero e proprio hub vaccinale, con la presenza di personale sanitario Asl di Rieti, punti vaccinali, sala di attesa e sala osservazione.

Un evento lungo un intero week end, con orario 15-21, che vedrà ancora una volta Asl Rieti e Fondazione Varrone insieme, unite dalla volontà di uscire al più presto dal tunnel della pandemia e consentire agli studenti di affrontare il nuovo anno scolastico, ormai alle porte, in sicurezza.

Grazie alla sensibilità della Fondazione Varrone, le ragazze e i ragazzi che si vaccineranno avranno in dono, a completamento del ciclo vaccinale, un abbonamento per 5 spettacoli, da godere presso il cinema Moderno di Rieti. Quattrocento, in tutto, il numero di abbonamenti messi a disposizione dalla Fondazione Varrone per l’Open Day dedicato alla vaccinazione dei giovani dai 12 ai 18 anni.

Ma le porte del San Giorgio saranno aperte, fa sapere la Asl di Rieti nella nota che illustra l'iniziativa, anche al personale docente e non docente non ancora vaccinato, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Territoriale di Rieti.

Domani, all’avvio dell’iniziativa, saranno presenti l’Assessore alla Sanità e all’Integrazione Socio Sanitaria del Lazio Alessio D’Amato, il Direttore Generale della Asl di Rieti Marinella D’Innocenzo e il Presidente della Fondazione Varrone Antonio D’Onofrio.
3 settembre 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata