toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Regioni e Asl - Sardegna

Sassari. L’azienda sanitaria annuncia: “Stabilizzazioni per 229 lavoratori. Entro il 31 dicembre la firma dei contratti”

immagine 14 dicembre - La direzione dell’Aou ha annunciato la pubblicazione nella serata di ieri di 25 delibere con le quali vengono approvate le graduatorie per la stabilizzazione del personale. Si tratta in totale di 229 persone tra medici, personale del comparto sanitario, amministrativo e tecnico.
Stabilizzazioni e concorso per 8 operatori socio sanitari: questi i due punti fondamentali presentati ieri sera dalla direzione generale dell'Aou di Sassari durante la riunione con le organizzazioni sindacali e Rsu aziendale, nella sala riunioni al settimo piano del Santissima Annunziata.
 
La direzione, proprio in apertura di riunione, ha annunciato la pubblicazione nella serata di ieri di 25 delibere con le quali vengono approvate le graduatorie per la stabilizzazione del personale. Si tratta in totale di 229 persone tra medici, personale del comparto sanitario, amministrativo e tecnico: 38 dirigenti medici e 9 tra dirigenti biologi, dirigente psicologo e dirigente fisico. Nel caso dell'area sanitaria del comparto, la più numerosa, invece, sono ben 156 i lavoratori che l'Azienda di viale San Pietro si avvia a stabilizzare. Per l'area tecnico-amministrativa del comparto, infine, l'inserimento è di 26 unità lavorative.
 
Il direttore generale Antonio D'Urso, con il direttore amministrativo Lorenzo Pescini, il direttore sanitario Nicolò Orrù e il direttore della struttura Risorse umane Chiara Seazzu, ha fatto sapere che la firma dei relativi contratti a tempo indeterminato è prevista entro il 31 dicembre con decorrenza 1° gennaio 2019.
 
La direzione ha quindi annunciato anche la pubblicazione della delibera, la numero 961, per l'indizione del bando di concorso di 8 operatori socio sanitari.
 
“Una notizia fortemente attesa dai sindacati –scrive l’Azienda - era poi quella sulle scadenze dei contratti a tempo determinato previste per la fine 2018. La direzione ha fatto sapere che, salvo diversa indicazione della Regione, saranno prorogati sino a giugno 2019 e sarà poi necessario attendere la seconda metà di gennaio per capire se saranno disponibili ulteriori fondi per ulteriori rinnovi dei contratti. Sulle fasce e sulle produttività le parti si sono accordate per trattare i temi in una successiva riunione che verrà calendarizzata entro la prossima settimana”.
 
In conclusione, poi, la notizia sui buoni pasto. Il direttore generale ha fatto sapere che “è stata aggiudicata la gara per la convenzione dei buoni pasto, lotto 8 Sardegna, alla ditta Repas lunch coupon srl. La convenzione sarà attiva a partire dal 21 dicembre e non appena acquistati i buoni pasto saranno distribuiti nel più breve tempo possibile”.
14 dicembre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata