toggle menu
QS Edizioni - giovedì 25 aprile 2024

Regioni e Asl - Sardegna

Ecco le nuove nomine alle direzioni della Assl di Sassari

di Elisabetta Caredda
immagine 27 giugno - Flavio Sensi copre da ieri il ruolo di Direttore dell’Area socio sanitaria locale di Sassari, è stato nominato dal commissario ATS Giorgio Steri. Oltre a lui, anche l’Aou di Sassari nomina Rosa Maria Bellu e Alberto Porcu come sostituti rispettivamente del Direttore Amministrativo e del Direttore Sanitario della stessa azienda, che possono subentrare in caso di assenza o impedimento degli stessi. 
Il Manager Flavio Sensi (qui il CV), esperto Direttore amministrativo di strutture sanitarie complesse, con deliberazione n. 390, nella giornata di ieri è stato nominato dal Commissario straordinario dell’Azienda per la Tutela della Salute (ATS), Giorgio Steri, Direttore dell’Area socio sanitaria locale di Sassari.
 
La nomina è stata svolta richiamando “la Deliberazione del Direttore Generale ATS n. 180 del 28 febbraio 2019 con la quale, a seguito dell’espletamento di apposita procedura di selezione pubblica di carattere non comparativo, è stato approvato l’elenco aggiornato degli idonei alla nomina a Direttore delle Aree socio-sanitarie locali dell’Azienda per la tutela della salute, dal quale la Direzione Aziendale può attingere per l’eventuale copertura di incarichi che dovessero rendersi vacanti”.
 
Oltre a Sensi, nell’AOU di Sassari il commissario straordinario Giovanni Maria Soro, con delibera n. 225 del 26 giugno 2020, ha invece nominato i sostituti del Direttore Sanitario f.f. e del Direttore Amministrativo della stessa azienda sanitaria, che potranno subentrare in caso di assenza o impedimento degli stessi.

Sono stati dunque selezionati, la Dott.ssa Rosa Maria Bellu, Direttore della S.C. “Bilancio e Contabilità” dell’AOU di Sassari, quale sostituta del Direttore Amministrativo Dott. Antonio Lorenzo Spano; il Prof. Alberto Porcu, Direttore del Dipartimento “Chirurgico” dell’AOU di Sassari, quale sostituto del Direttore Sanitario f.f. Dott. Bruno Contu; la Dott.ssa Emanuela Angius, Dirigente Medico afferente alla S.C. “Direzione Medica di Presidio”, quale sostituta del Dott. Bruno Contu nelle funzioni di Direttore della S.C. “Direzione Medica di Presidio”.
 
Intanto in queste ore dalla stampa locale trapela che Giovanni Maria Soro abbia presentato le sue dimissioni dall’incarico di Commissario. Si era insediato nell’AOU di Sassari con decorrenza dal 30 marzo, chiamato a fronteggiare l’emergenza Covid-19. Sentito l’Assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, dal nostro Quotidiano, riferisce che sulla questione per il momento “non ha visto niente di ufficiale”.
 
Elisabetta Caredda
27 giugno 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata