toggle menu
QS Edizioni - venerdì 19 aprile 2024

Regioni e Asl - Sicilia

Ragusa. Da Ail tre poltrone per chemioterapia all’ospedale ‘Maria Paternò Arezzo’

immagine 15 marzo - Le poltrone saranno in servizio presso l’Uos di Ematologia. La sezione Ail di Ragusa, dalla sua istituzione, ha arruolato circa 1.400 potenziali donatori di midollo osseo. Il commissario Ficarra: “Iniziative come le vostre aiutano  a sensibilizzare l’opinione pubblica mantenendo sempre alta l’attenzione sul tema della leucemia”.
La sezione di Ragusa dell’Ail (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) ha donato tre poltrone per la terapia infusionale all’Uos di Ematologia dell’ospedale ‘Maria Paternò Arezzo’ di Ragusa.

La consegna è avvenuta ieri mattina alla presenza del commissario dell’Asp di Ragusa Salvatore Lucio Ficarra, del presidente della sezione Ail Cettina Migliorisi, del direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale Giovanni Garozzo e di tutta l’equipe del reparto.

“Sono ben lieto di essere qui accanto a voi  tutti in un momento così bello come quello della donazione”, ha detto Ficarra. “Queste poltrone che l’Ail ha donato aiuteranno i pazienti a sopportare meglio la terapia. Grazie per quello che fate con il vostro impegno generoso e rivolto a chi è stato più sfortunato. Credo che iniziative come le vostre aiutano  a sensibilizzare l’opinione pubblica mantenendo sempre alta l’attenzione sul tema della leucemia”, ha concluso.

La sezione Ail di Ragusa ha arruolato negli anni circa 1.400 potenziali donatori di midollo. I volontari svolgono giornalmente la loro attività all’interno della struttura sanitaria ma anche fuori (tra i servizi offerti il trasporto per coloro che hanno necessità di raggiungere i luoghi di cura).
15 marzo 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata