toggle menu
QS Edizioni - giovedì 18 aprile 2024

Governo e Parlamento - Sicilia

Disabili siciliani. Deputati e senatori Pd aderiscono a sciopero fame di Davide Faraone

immagine 20 luglio - Partecipano a staffetta allo protesta portata avanti da Davide Faraone e sostengono la mobilitazione su Twitter con gli hashtag #digiunocondavide e #Musumecifirma per lanciare un appello al presidente della Regione, affinché firmi al più presto il decreto che sblocca le risorse dovute per legge alle persone con disabilità grave.
“Il Gruppo dei deputati Pd sostiene la coraggiosa battaglia per i diritti delle persone con disabilità grave portata avanti da Davide Faraone, da giorni in sciopero della fame in attesa che la Regione Sicilia attivi le misure destinate ai non autosufficienti”. Ne dà notizia il Gruppo Pd della Camera in una nota.

Sono già oltre cinquanta le adesioni dei deputati del Pd che partecipano a staffetta allo sciopero della fame insieme ai senatori e che sostengono la mobilitazione su Twitter con gli hashtag #digiunocondavide e #Musumecifirma per lanciare un appello al presidente della Regione, affinché firmi al più presto il decreto che sblocca le risorse dovute per legge alle persone con disabilità grave.
 
Da Facebook, intanto, Faraone, che ha una figlia con autismo, fa il punto della situazione. “Le mensilità arretrate, dopo le tante azioni vibranti messe in atto dalle associazioni dei disabili e da tanti di noi, finalmente stanno arrivando. Ma ci sono altre tre questioni che non possono passare sotto silenzio: il decreto che Musumeci continua a tenere segreto e a non firmare, i fondi per i 25 mila disabili gravi e la riapertura delle domande per tutti gli aventi diritto. Su questi tre temi non arretreremo di un millimetro. Nessuno pensi di far melina sino a fine luglio per arrivare ad agosto sperando nelle ferie e nel calo di attenzione. I diritti e chi li difende non vanno in vacanza. C’è ancora tanta strada da fare, io ci sono e con voi il cammino è meno faticoso”.
20 luglio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata