toggle menu
QS Edizioni - venerdì 29 marzo 2024

Regioni e Asl - Sicilia

Palermo, Fsi-Usae: Insediata la commissione permanente presso l’assessorato regionale della Salute

immagine 31 ottobre - Ne fanno parte i sindacati firmatari del CCNL comparto sanità Fsi-Usae, Cgil, Cisl, Uil e Fials. La commissione servirà ad "aprire una trattativa regionale per discutere e prendere decisioni sui punti previsti dall’art. 6 del CCNL sanità". Calogero Coniglio: “La nostra sigla punterà sulle assunzioni e quindi sul miglioramento dell’assistenza sanitaria".
Ieri pomeriggio si è insediata e formalizzata ufficialmente a Palermo la Commissione permanente presso l’assessorato regionale della Salute, convocata dall'assessore regionale alla Sanità Ruggero Razza. Ne fanno parte i sindacati firmatari del CCNL comparto sanità Fsi-Usae, Cgil, Cisl, Uil e Fials. Lo rende noto un comunicato dell'Fsi-Usae.
 
"Si è aperta una trattativa regionale per discutere e prendere decisioni sui punti previsti dall’art. 6 del CCNL sanità, come l’emanazione delle prime linee guida in merito alla costituzione dei fondi contrattuali dall'1 gennaio 2018 in applicazione al CCNL comparto sanità pubblica 1/5/18, della ripartizione delle RAR (Risorse aggiuntive Regionali) economiche tra i dipendenti del SSR, della mappatura regionale del personale e del rafforzamento e monitoraggio delle attività di tutti gli attori coinvolti, a diverso titolo, nell’erogazione dei servizi sanitari regionali".
 
Per la Fsi- Usae, è intervenuto il segretario regionale Calogero Coniglio: “La nostra sigla punterà sulle assunzioni e quindi sul miglioramento dell’assistenza sanitaria e sull’utilizzo delle RAR da assegnare a livello aziendale ai dipendenti degli ospedali in prima linea, infermieri e professioni sanitarie. L’assessore Razza ci ha annunciato che domani, in giornata, uscirà 'la Rosa' dei direttori generali. E dopo la nomina dei nuovi direttori generali saranno emanate le linee guida per la costituzione dei fondi contrattuali articoli 80 e 81. I direttori saranno valutati nei primi 18 mesi di mandato”.
31 ottobre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata