toggle menu
QS Edizioni - venerdì 29 marzo 2024

Regioni e Asl - Sicilia

Gli auguri di Federsanità per i nuovi Dg dell’Asp 7 Ragusa e dell’Asp Agrigento

di Tiziana Frittelli e Giovanni Iacono
immagine 20 dicembre - "Intraprendere un percorso virtuoso nella gestione della sanità siciliana con la certezza che la tutela del diritto alla salute, costituzionalmente garantito, sarà perseguito in modo equo, sostenibile, appropriato oltre che in termini di efficienza ed efficacia". Questo l'augurio di Federsanità per i suoi due iscritti, Angelo Aliquò nuovo Dg dell'Asp 7 di Ragusa, e Giorgio Giulio Santonocito nuovo Dg dell'Asp di Agrigento.
Si sono insediati i nuovi manager delle aziende sanitarie siciliane. In particolare, Federsanità Anci augura buon lavoro al nuovo direttore generale dell'Asp 7 di Ragusa, Angelo Aliquò, già associato e delegato per la Confederazione sui temi dell'innovazione e della ricerca, e al neo manager alla Asp di Agrigento Giorgio Giulio Santonocito componente dell'Esecutivo Nazionale di Federsanità Anci.
 
Angelo Aliqò, di formazione architetto, è anche scrittore e figlio di un magistrato antimafia. Ha concluso il suo precedente mandato come direttore generale delL’Irccs Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”, struttura di alta specializzazione di Messina.
 
Giorgio Giulio Santonocito, proviene dall’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di Alta Specializzazione (ARNAS) “Garibaldi” di Catania dove ha rivestito l’incarico di commissario straordinario dall’agosto 2017. Precedentemente, ancora in qualità di commissario, ha retto per un triennio l’Asp di Caltanissetta, azienda presso la quale ha ricoperto anche il ruolo di direttore amministrativo dalla fine del 2013 sino a buona parte del 2014.
 
Federsanità Anci augura ai suoi associati di "intraprendere un percorso virtuoso nella gestione della sanità siciliana con la certezza che la tutela del diritto alla salute, costituzionalmente garantito, sarà perseguito in modo equo, sostenibile, appropriato oltre che in termini di efficienza ed efficacia".
 
Tiziana Frittelli
Presidente nazionale Federsanità Anci
 
Giovanni Iacono
Presidente Federsanità Sicilia
20 dicembre 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata