toggle menu
QS Edizioni - giovedì 25 aprile 2024

Regioni e Asl - Sicilia

L’Ordine dei medici di Palermo istituisce lo “Sportello Giovani” per l’orientamento alla professione

immagine 15 febbraio - Il servizio “Sportello Giovani Omceo Pa” dedicato a tutti i giovani medici in formazione specifica, di medicina generale o specialisti, neolaureati e specializzandi, offrirà consulenza e informazioni su più fronti, dall’aggiornamento professionale, agli adempimenti fiscali e previdenziali.
"Il Consiglio direttivo dell’Omceo provinciale di Palermo ha istituito uno 'Sportello' dedicato a tutti i giovani medici in formazione specifica, di medicina generale o specialisti, neolaureati e specializzandi. Sarà uno spazio declinato ad iniziative di orientamento e aggiornamento alla professione a cui ci si potrà rivolgere per risolvere dubbi o rivolgere domande". È quanto si legge in una nota dell'Omceo Palermo.
 
Il servizio "Sportello Giovani Omceo Pa" offrirà consulenza e informazioni su più fronti, dall’aggiornamento professionale, agli adempimenti fiscali e previdenziali.
 
Come spiega il consigliere dell'Ordine Luigi Tramonte: "L'iniziativa nasce per rispondere alle tante difficoltà dei colleghi che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro, nell'immediato periodo post-laurea e neoabilitazione. L'obiettivo è creare un punto di ascolto e di confronto per scambiare informazioni e proposte attraverso una piattaforma in grado di promuovere percorsi di orientamento alla professione e di sensibilizzazione sui temi previdenziali attraverso l'organizzazione di eventi, realizzare una piattaforma in grado di promuovere percorsi di orientamento alla professione e di sensibilizzazione sui temi previdenziali attraverso l'organizzazione di eventi, che faccia anche da 'ponte' con l'istituzione ordinistica per offrire un miglior servizio al cittadino. Per agevolare la comunicazione è già presente su Facebook la pagina 'Sportello Giovani Medici Omceo Palermo', perciò, invito tutti i colleghi interessati a visitarla per restare aggiornati sulle attività promosse".
 
"Oltre a Luigi Tramonte, referenti dello Sportello sono i medici Daniela D’Angelo e Silvia Radosti.
 
Per informazioni sul servizio, domande o richieste - conclude la nota -, è sufficiente inviare una mail all'indirizzo: sportellogiovaniomceopa@ordinemedicipa.it".
15 febbraio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata