toggle menu
QS Edizioni - sabato 16 novembre 2019

Regioni e Asl - Sicilia

“Ortopedia ospedale di Noto non chiude”. Il Dg smentisce notizia circolata sui social

immagine 23 luglio - A smentire le voci di una possibile chiusura del reparto dell’ospedale Trigona, il Direttore generale dell’Asp di Siracusa: “La notizia, priva di alcun fondamento, è stata veicolata al fine esclusivo di creare un allarme inesistente”. Annunciato il reperimento di personale per riaprire il Ps di Noto
“È falsa e priva di alcun fondamento la notizia diffusa su Facebook dai soliti facinorosi secondo cui lunedì prossimo sarà chiuso il reparto di Ortopedia dell’ospedale Trigona di Noto”.
 
A smentirla seccamente è il direttore generale dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra: “Nessuno ha dato disposizioni di chiudere il reparto di Ortopedia dell’ospedale di Noto – sottolinea –, la notizia, priva di alcun fondamento, è stata veicolata al fine esclusivo di esacerbare ulteriormente gli animi e di creare un allarme inesistente che sarà certamente denunciato nelle sedi opportune. È nostro intendimento non solo mantenere aperto il reparto di Ortopedia a Noto ma anche intervenire per il suo potenziamento”.
 
Il direttore generale annuncia, inoltre, che si sta provvedendo al reperimento di personale medico per consentire la riapertura del Ps di Noto intanto nelle ore antimeridiane.
23 luglio 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata