toggle menu
QS Edizioni - martedì 23 aprile 2024

Regioni e Asl - Sicilia

Farmacie. Gioacchino Nicolosi riconfermato presidente di Federfarma Sicilia

immagine 4 dicembre - Riconfermato anche il Consiglio direttivo di Federfarma Sicilia. Nicolosi, 60 anni, titolare di farmacia da quasi 35 anni a Linguaglossa, ricopre anche la carica di presidente di Federfarma Catania, di Promofarma Sviluppo, Farmacia Servizi, Farmamentis e PharmEvolution, la convention-evento della farmaceutica. “Grato ai colleghi per la fiducia espressa. Ci attendono sfide importanti”.
Il presidente di Federfarma Sicilia Gioacchino Nicolosi è stato rieletto nella carica per il triennio 2020-2022. “Una riconferma importante, data l'unanimità di consensi espressa dal Consiglio Regionale di Federfarma Sicilia”, evidenzia la nota del sindacato che annuncia gli esiti delle votazioni.

Nicolosi, 60 anni, sposato, padre di due ragazze, ricopre anche la carica di presidente di Federfarma Catania, di Promofarma Sviluppo, Farmacia Servizi, Farmamentis e PharmEvolution, la convention-evento della farmaceutica. Titolare di farmacia da quasi 35 anni a Linguaglossa, “Nicolosi non ha mai lasciato il lavoro dietro il banco, consapevole dell'importanza del contatto diretto con i cittadini”, evidenzia la nota.
“Sono grato ai colleghi - commenta Nicolosi - per la fiducia che hanno espresso con votazione unanime. L'esito del voto è un riconoscimento importante dell'attività svolta a livello regionale da questa presidenza e un segnale di unità della categoria, che sta vivendo un momento molto delicato e di grandi cambiamenti. Uno su tutti l'accordo raggiunto con la Regione sugli screening e tutto il lavoro per la piena e completa attuazione della Farmacia dei Servizi. Traguardi che consentiranno di offrire ancora più servizi al cittadino e alla farmacia di diventare sempre più presidio della salute sul territorio”.

Oltre alla presidenza, è stato riconfermato, sempre con voto unanime, anche il Consiglio direttivo di Federfarma Sicilia. Alla vicepresidenza è stato eletto Giovanni Crimi, presidente di Federfarma Messina; riconfermato segretario Luigi Bianculli, presidente di Federfarma Ragusa; mentre l'incarico di tesoriere va a Salvatore Caruso, presidente di Federfarma Siracusa. Gli altri componenti del Consiglio regionale sono: Claudio Miceli (Federfarma Agrigento), Maria Ippolito (Federfarma Caltanissetta), Giorgio Scollo (Federfarma Enna), Roberto Tobia (Federfarma Palermo) e Leonardo Galatioto (Federfarma Trapani).

Il nuovo mandato inizierà l'1 gennaio 2020.
4 dicembre 2019
© QS Edizioni - Riproduzione riservata