toggle menu
QS Edizioni - venerdì 29 marzo 2024

Regioni e Asl - Sicilia

Pronto Soccorso siciliani gestiti dalla Lombardia? Razza smentisce e sollecita l’ex sindaco di Catania a chiedere scusa

immagine 19 giugno - Enzo Bianco aveva ripreso, sui social, il titolo di un giornale sulla gestione dei PS affidati alla Lombardia e riferito di voci in merito a “togliere il medico dall’ambulanza”. L’assessore smentisce: “Enzo diffonde una notizia falsa, che viene commentata con insulti e minacce al presidente della Regione. È una condotta che intendo segnalare all'autorità giudiziaria perché l'istigazione all'odio e la diffamazione aggravata non sono tollerabili. Bianco chieda immediatamente scusa o agirò di conseguenza”, avverte Razza.
Botta e risposta, ieri, tra l’assessore alla Salute della Sicilia, Ruggero Razza, e l’ex sindaco di Catania, Enzo Bianco. A scatenare la reazione dell'assessore un post di Bianco, che riprendendo sui social il titolo di un giornale che affermava: “I pronto soccorso in Sicilia? Da oggi li gestisce la Lombardia. Alla faccia del flop sul covid”, ha commentato: “Conosco da anni l’Assessore Ruggero Razza e ne ho stima, personale ed umana. Ma questa non la capisco :sembra stiano affidando la gestione del 118 in #Sicilia alla #Sanità della #RegioneLombardia! Ora, il pronto soccorso è una cosa delicatissima Ne va della vita di molte persone”. Nel post Bianco aggiunge: "Sento dire che stanno pensando di togliere il medico dall’ambulanza, ad esempio! Spero non sia vero. Intanto la mia solidarietà agli operatori del 118! Grazie per quello che fate ogni giorno. Saremo con voi!”.

Immediata la reazione dell’assessore: “Enzo Bianco con qualche suo accolito si premura di dire che la Sicilia si appresterebbe a cedere i pronto soccorso alla Lombardia, diffondendo una notizia falsa, più volte smentita anche in questi giorni è che viene commentata con insulti e minacce al presidente della Regione. È una condotta che intendo segnalare all'autorità giudiziaria perché l'istigazione all'odio e la diffamazione aggravata non sono tollerabili. Bianco chieda immediatamente scusa o agirò di conseguenza”, sono le parole di replica di Razza diffuse da una nota dell’Ansa.
 
19 giugno 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata