toggle menu
QS Edizioni - venerdì 3 aprile 2020

Regioni e Asl - Toscana

Psicologi. Maria Antonietta Gulino è la nuova Presidente dell’Ordine in Toscana

immagine 10 febbraio - 54 anni, resterà in carica per i prossimi 4 anni. “L’obiettivo primario di questa consigliatura sarà quello di allargare la rete, dialogare con associazioni, comuni, regione, università e Sanità pubblica al fine di portare il contributo degli psicologi al benessere comune. Mai come in questo periodo storico c’è bisogno di promuovere le competenze dello Psicologo”, ha dichiarato la neo-Presidente
Maria Antonietta Gulino, 54 anni, è la nuova Presidente dell’Ordine degli Psicologi della Toscana. Il nuovo Consiglio, che si è insediato lo scorso 9 gennaio, resterà in carica per i prossimi 4 anni, ed è composto dai consiglieri Duccio Maria Bianchi, Ilaria Caciolli, Rossella Capecchi, Eleonora Ceccarelli, Tommaso Ciulli, Tommaso Fanzone, Luisa Fossati, Diana Lenza, Simone Mangini, Ada Moscarella, Alessia Ricci, Giacomo Ricciarini, Paola Serio, Neri Zini (per l’Albo B).

Nella prima seduta del consiglio, oltre alla Presidente Gulino, sono stati nominati il Consigliere Simone Mangini come Vice presidente, la Consigliera Rossella Capecchi Segretario e la Consigliera Eleonora Ceccarelli tesoriere.

“Il riconoscimento ministeriale che ci vede come professione sanitaria va riempito di senso, di visibilità, di attenzione alla costruzione di un’idea di Psicologo che sia a contatto con la cittadinanza e con le istituzioni tutte, per aumentare i gradi di benessere della nostra collettività - ha detto la neo presidente -. L’obiettivo primario di questa consigliatura sarà quello di allargare la rete, dialogare con associazioni, comuni, regione, università e Sanità pubblica al fine di portare il contributo degli psicologi al benessere comune. Mai come in questo periodo storico, in questa società in trasformazione dove l’individuo si trova sempre di più sullo sfondo dentro ad una realtà i cui contorni sfuggono di mano, c’è bisogno di promuovere le competenze dello Psicologo, aumentandone la visibilità e allargando le maglie della rete”.
10 febbraio 2020
© QS Edizioni - Riproduzione riservata