toggle menu
QS Edizioni - venerdì 29 marzo 2024

Regioni e Asl - Umbria

Assessorato alla Salute convoca incontro per superamento precariato sanità

immagine 18 gennaio - Nei prossimi giorni è prevista una riunione con i direttori generali delle Aziende sanitarie regionali per fare il punto della situazione, analizzando fabbisogni ed esigenze peculiari di ciascuna Azienda sanitaria. Poi, l’applicazione del decreto Madia per la stabilizzazione dei precari.
 
L’Assessore alla Salute, Coesione sociale e Welfare della Regione Umbria Luca Barberini ha convocato per i prossimi giorni un incontro con i direttori generali delle Aziende sanitarie regionali con l’obiettivo di superare il precariato nel sistema sanitario umbro, in applicazione del decreto Madia (D.Lgs. n.75/2017) per le assunzioni dei precari nella pubblica amministrazione.

La riunione sarà finalizzata a fare il punto della situazione, analizzando fabbisogni ed esigenze peculiari di ogni singola Azienda, al fine di emanare linee guida chiare per la stabilizzazione di personale medico, tecnico-professionale, infermieristico e dirigenziale del Sistema sanitario regionale, garantendo percorsi omogenei e trasparenti in tutta la Regione.

“L’obiettivo della Regione – fanno sapere dall’assessorato – è quello di non disperdere il patrimonio di professionalità e competenze acquisito negli ultimi anni, assicurando stabilità ai professionisti coinvolti, riconoscendo pienamente il loro percorso di studio, di formazione e di lavoro e rafforzando ulteriormente il sistema sanitario regionale”.
18 gennaio 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata