toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 21 novembre 2018

Regioni e Asl - Valle d'Aosta

Valle d’Aosta. Da lunedì il ticket si paga online

immagine 8 giugno - La cedola di prenotazione verrà integrata da un foglio aggiuntivo, l'avviso di pagamento PagoPa, che contiene un codice da utilizzare nella transazione on line. Conclusa la transazione il cittadino riceverà via e-mail la ricevuta di avvenuto pagamento e contestualmente l'informazione arriverà telematicamente all’Usl
In Valle d’Aosta, da lunedì 11 giugno i cittadini potranno pagare on line i ticket sanitari per visite ed esami specialistici e le tariffe per prestazioni specialistiche in Libera professione intramoenia. 

Lo ha comunicato in una nota l'Usl della Valle d'Aosta. 

Per effettuare il pagamento è sufficiente collegarsi al portale Fascicolo sanitario elettronico www.fse.vda.it oppure al sito web dell'Usl www.ausl.vda.it. 

“La cedola di prenotazione - spiega la nota - verrà integrata da un foglio aggiuntivo, l'avviso di pagamento PagoPa, che contiene un codice da utilizzare nella transazione on line (Codice avviso di pagamento). Per i cittadini che abbiano costituito il proprio Fse e attivato la funzione di ricezione notifiche, in caso di prenotazione telefonica l'avviso verrà spedito tramite posta elettronica. Conclusa la transazione il cittadino riceverà via e-mail la ricevuta di avvenuto pagamento e contestualmente l'informazione arriverà telematicamente all’Usl”.

“La nuova modalità di pagamento on line consente di eseguire il versamento senza bisogno di spostarsi, in modo pratico e veloce, per agevolare e semplificare ulteriormente i rapporti con i cittadini”, ha spiegato il commissario Usl, Angelo Pescarmona. “PagoPa affianca le altre modalità di pagamento preesistenti, quali i punti rossi e gli sportelli degli uffici postali”.
8 giugno 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata