toggle menu
QS Edizioni - mercoledì 21 novembre 2018

Regioni e Asl - Valle d'Aosta

Formazione in medicina generale. Pubblicato l’avviso

immagine 27 giugno - Otto i posti a disposizione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2018/2021. La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, a pena di esclusione, entro il 23 luglio 2018.
L’Assessorato della Sanità, salute e politiche sociali della Valle D’Astoa informa che sulla Gazzetta Ufficiale - Serie IV Speciale – Concorsi ed Esami - n. 49 del 22 giugno 2018 è stato pubblicato l’avviso relativo al bando regionale di concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di otto medici al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2018/2021 approvato con deliberazione della Giunta regionale.

Tutti i dettagli nella nota della Regione.

1.    Per l’ammissione al concorso i candidati devono soddisfare uno dei seguenti requisiti:
a.    essere cittadino italiano;
b.    essere cittadino di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
c.    essere cittadino non comunitario, in possesso di un diritto di soggiorno o di un diritto di soggiorno permanente, essendo familiare di un cittadino comunitario;
d.    essere cittadino non comunitario con permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo CE;
e.    essere cittadino non comunitario, titolare dello status di rifugiato;
f.    essere cittadino non comunitario, titolare dello status di protezione sussidiaria.

2.    Per l’ammissione al concorso, il candidato che soddisfa uno dei requisiti di cui al punto 1, deve altresì essere in possesso:
a.    del diploma di laurea in medicina e chirurgia;
b.    abilitazione all’esercizio della professione in Italia;
c.    iscrizione all’albo dei medici chirurghi di un Ordine provinciale dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Repubblica Italiana;

3.    I requisiti di cui ai punti 1. e 2. lett. a) devono essere posseduti dal candidato alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso come previsto dall’art. 5 del Decreto Ministeriale del 7 marzo 2006.

4.    I requisiti di cui al comma 2 lettere b) e c) devono essere posseduti, pena la non ammissione al corso stesso, entro l’inizio ufficiale del corso che avverrà nel mese di novembre 2018, come previsto dall’art. 1, comma 1, lettera a) del decreto Ministeriale del 7 giugno 2017. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l’obbligo di regolarizzare il requisito descritto al punto 2. lett. c), prima della data di inizio ufficiale del corso.

 
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata, a pena di esclusione, entro il 23 luglio 2018, secondo lo schema allegato al bando (allegato A), con una delle seguenti modalità:
a.    tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: sanita_politichesociali@pec.regione.vda.it (in questo caso il richiedente deve essere in possesso di una propria casella di posta elettronica certificata PEC), specificando nell’oggetto: “Domanda di partecipazione al concorso per l’ammissione al corso di formazione in medicina generale 2018/2021”. All’invio deve essere allegata la scansione di un documento di identità in corso di validità e il codice fiscale.
b.    mediante raccomandata con avviso di ricevimento a :
Regione autonoma Valle d’Aosta, Assessorato sanità, salute e politiche sociali – Struttura sanità ospedaliera e territoriale e gestione del personale sanitario – Via De Tillier, n. 30 – c.a.p. 11100 - Aosta” (la data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro a data apposto dall’Ufficio postale accettante); sulla busta contenente la domanda deve espressamente essere riportata l’indicazione: “Contiene domanda di ammissione al concorso per il corso di formazione in medicina generale”.
 
Il bando e il fac simile della domanda sono reperibili sul sito www.regione.vda.it/sanita e per eventuali informazioni al riguardo gli interessati possono rivolgersi all’Assessorato sanità, salute e politiche sociali – Via De Tillier, n. 30 – Aosta – Tel. 0165/274271 dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.
27 giugno 2018
© QS Edizioni - Riproduzione riservata