toggle menu
QS Edizioni - martedì 23 aprile 2024

Regioni e Asl - Veneto

Veneto. Focolaio in Rsa, forse a causa di un medico no vax positivo. E la Ulss lo denuncia

immagine 2 aprile - La notizia, riportata dal Gazzettino e confermata all’Ansa dalla stessa Azienda sanitaria.  Nella struttura nei giorni scorsi si sono verificati più contagi e il sospetto è che il contagio possa essersi diffuso a causa della medico, “un uomo anziano vicino alla pensione”, riferisce la stampa. Da qui la denuncia all’Autorità giudiziaria, che dovrà chiarire eventuali responsabilità.
Un medico in servizio in una Residenza sanitaria assistita di Fregona (Treviso) è stato denunciato dall’Ulss 2 Trevigiana per avere messo in pericolo colleghi e pazienti rifiutando il vaccino anti Covid e proseguendo la sua attività all’interno della struttura nonostante la fosse positivo al virus. Lo riferisce l’Ansa spiegando che la notizia, pubblicata dal Gazzettino, è stata confermata dalla stessa Azienda.

Nella struttura nei giorni scorsi si sono verificati alcuni contagi e il sospetto è che la diffusione del virus possa essere legata alla presenza nella struttura del medico no vax e positivo, "un uomo anziano vicino alla pensione”, riferisce la stampa.

Da qui la decisione dell’Ulss di denunciare il professionista all’Autorità giudiziaria, che dovrà chiarire eventuali responsabilità dell’uomo e chiarire se fosse o meno consapevole di essere positivo al virus.
2 aprile 2021
© QS Edizioni - Riproduzione riservata