Quotidiano on line
di informazione sanitaria
Sabato 14 DICEMBRE 2019
Marche
segui quotidianosanita.it

Marche. Prima riunione Commissione Sanità. Al centro liste d’attesa e investimenti infrastutturali

“Il presupposto da cui far partire il nostro lavoro è quello della conoscenza”, ha detto il presidente Fabrizio Volpini (Pd) aprendo i lavori. Presente alla seduto anche il presidente della Giunta, Luca Ceriscioli. Trai temi affrontati, anche il recupero di risorse straordinarie e la ricerca di fondi europei nel settore del sociale.

17 LUG - “Il primo presupposto da cui far partire il nostro lavoro è quello della conoscenza. Fondamentale quando si va a trattare una materia vasta, complicata e ostica come la Sanità e le Politiche sociali”. Con queste parole, il presidente Fabrizio Volpini (Pd) ha avviato i lavori della IV Commissione consiliare delle Marche e nel farlo ha ringraziato, per essere intervenuto all'incontro, il presidente della Giunta regionale, Luca Ceriscioli, a cui competono le deleghe in materia in seno all'esecutivo regionale.

A fare il punto è una nota pubblicata sul sito del Consiglio Regionale delle Marche spiegando che Ceriscioli, in particolare, ha evidenziato l'importanza di una stretta collaborazione e coinvolgimento con la Commissione in occasione delle scelte e iniziative che la giunta porterà avanti.

Piano di abbattimento delle liste d'attesa e investimenti infrastrutturali in ambito sanitario, recupero di risorse straordinarie per andare incontro ai bisogni del settore e ricerca di fondi europei nel settore del sociale, queste le sfide per il futuro messe sul tavolo dal presidente Ceriscioli. “Fondamentale – ha poi continuato Ceriscioli – nel portare avanti i nostri obbiettivi sarà costruire un rapporto forte e collaborativo con il territorio per poter offrire ai cittadini una sanità e servizi sociali migliori”.


Il presidente della Commissione Volpini ha ringraziato Ceriscioli per aver evidenziato l'importanza di una proficua collaborazione istituzionale, “determinante e necessaria – ha detto – per i temi che dovremo affrontare”. Tra i prossimi impegni della Commissione, inoltre, come ha comunicato Volpini, un focus sull'Inrca, le sue funzioni, mission e prospettive future.

Alla seduta ha partecipato anche il presidente dell'Assemblea Legislativa, Antonio Mastrovincenzo.

Della Commissione fanno parte, oltre al presidente, Fabrizio Volpini (Pd), e alla vice, Elena Leonardi (Fratelli d'Italia), i consiglieri, Enzo Giancarli (Pd), Marzia Malaigia (Lega Nord Marche), Luca Marconi (Popolari Marche – Udc), Francesco Micucci (Pd), Romina Pergolesi (Movimento 5 Stelle) e Federico Talè (Pd).

17 luglio 2015
© Riproduzione riservata


Altri articoli in QS Marche

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWS LETTER
Ogni giorno sulla tua mail tutte le notizie di Quotidiano Sanità.

gli speciali
Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d'informazione sanitaria.
QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Via Boncompagni, 16
00187 - Roma

Via Vittore Carpaccio, 18
00147 Roma (RM)


Direttore responsabile
Cesare Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Direttore generale
Ernesto Rodriquez

Redazione
Tel (+39) 06.59.44.62.23
Tel (+39) 06.59.44.62.26
Fax (+39) 06.59.44.62.28
redazione@qsedizioni.it

Pubblicità
Tel. (+39) 06.89.27.28.41
commerciale@qsedizioni.it

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
- P.I. 12298601001
- iscrizione al ROC n. 23387
- iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy